Strumenti Utente

Strumenti Sito


n:naitmer

Questa è una vecchia versione del documento!


Naitmer

Avatar di Naitmer

Iscritto
Naitmer si iscrive a Pol in maggio 2002 rimanendovi fino a febbraio 2009.
Ha scritto oltre 9mila post con una media di circa 110 post al mese, frequentando principalmente il forum “Il Fondoscala di Politica OnLine”.


Alcune note biografiche tratte dall'introduzione di “Incubo a Pankow”:
La vita - Sulla vita di Naitmer non abbiamo altre fonti se non quanto lascia trasparire dai suoi racconti: Nasce - con ogni probabilità in Sardegna - nel dicembre del 1977 e a soli 11 anni raggiunge il luogo in cui ambienterà quasi tutti i suoi racconti: Berlino. E' la Berlino del 1988, quando il muro è ancora intatto e i comunisti dell'Est sparano ancora a chi tenta l'espatrio; forse questa esperienza è alla base di una certa vena di anticomunismo che talora traspare dalla prosa del Nostro.
L'opera - E' dall'attività di tassista, che inizia più tardi proprio tra Berlino e Pankow, che la prosa del Naitmer trae la sua linfa vitale. Pochi tocchi rapidi a dipingere realtà e caratteri spesso crudi ma sempre vivi e umani. L'andamento è quello della sceneggiatura cinematografica, dialoghi serrati, trama diretta, finale sempre con qualche sorpresa; un taglio alla Martin Scorsese che non può non rimandare a “Taxi Driver”.

  • Il primo thread aperto da Naitmer è “Basta Musulmani!!!!!!”.
  • L'ultimo thread aperto da Naitmer è “Il fisco berlinese razzista?”.

Incubo a Pankow, un'antologia dei racconti di Naitmer

n/naitmer.1234876249.txt.gz · Ultima modifica: 2019/05/05 19:25 (modifica esterna)

Donate Powered by PHP Valid HTML5 Valid CSS Driven by DokuWiki