Strumenti Utente

Strumenti Sito


s:storia_di_polnet

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisioneEntrambe le parti successive la revisione
s:storia_di_polnet [2009/04/24 09:02] admins:storia_di_polnet [2009/04/24 13:30] admin
Linea 11: Linea 11:
 Il sito riaprì qualche giorno dopo, il 25 dicembre , ma dopo un mese l'intero database scomparve insieme al sito. Qualcuno afferma che fu lo stesso Luca a farlo, perché ormai il sito era solo in perdita o non guadagnava più come prima; una versione - forse proveniente dallo stesso Luca - parla di hacker o guasto tecnico, comunque tale da fargli abbandonare ogni idea di proseguire nell'impresa e pensare solo alla sua laurea. [//notizie di seconda mano//] Il sito riaprì qualche giorno dopo, il 25 dicembre , ma dopo un mese l'intero database scomparve insieme al sito. Qualcuno afferma che fu lo stesso Luca a farlo, perché ormai il sito era solo in perdita o non guadagnava più come prima; una versione - forse proveniente dallo stesso Luca - parla di hacker o guasto tecnico, comunque tale da fargli abbandonare ogni idea di proseguire nell'impresa e pensare solo alla sua laurea. [//notizie di seconda mano//]
 In ogni caso cercando in rete il dominio "politicaonline.com" si apprendeva che era stato messo in vendita per qualche migliaio di euro. In ogni caso cercando in rete il dominio "politicaonline.com" si apprendeva che era stato messo in vendita per qualche migliaio di euro.
-La versione più attendibile, legata al fatto che il dominio politicaonline.net era già stato registrato ancor prima della chiusura del 15 dicembre, fa pensare che Luca avesse deciso di passare la mano Jaki e Alessandra non avendo più interesse a proseguire nella gestione del sito. +La versione più attendibile, legata al fatto che il dominio politicaonline.net era già stato registrato ancor prima della chiusura del 15 dicembre (e che la nuova Pol.net sarebbe nata in hosting presso lo stesso provider ferrarese che ospitava Pol.com), fa pensare che Luca avesse deciso di passare la mano ad altri (Jaki e Alessandranon avendo più interesse a proseguire nella gestione del sito. 
 Nel giro di un mese però, la community abbandonata al suo destino riuscì trovare, preparato da Jaki, il nuovo sito, Politicaonline.net, e a proseguire in massa in questa riedizione di Pol. Nel giro di un mese però, la community abbandonata al suo destino riuscì trovare, preparato da Jaki, il nuovo sito, Politicaonline.net, e a proseguire in massa in questa riedizione di Pol.
 Agli inizi di marzo la nuova amministrazione poteva già spedire una mail di questo tenore:   Agli inizi di marzo la nuova amministrazione poteva già spedire una mail di questo tenore:  
s/storia_di_polnet.txt · Ultima modifica: 2019/05/05 19:26 da 127.0.0.1

Donate Powered by PHP Valid HTML5 Valid CSS Driven by DokuWiki